San Valentino si avvicina e, come da tradizione, molti di noi si preparano a celebrare la ricorrenza cercando regali e sorprese per stupire il partner.

Non dimentichiamo però che spesso, per evocare la magia dell’amore, bastano piccoli gesti, preparati con cura, autenticità e desiderio sincero di esprimere il sentimento.

Per regalarsi un San Valentino speciale, allora, non è necessario prenotare ristoranti di lusso o Spa costose; anzi, proprio quest’anno in cui la ricorrenza cade di lunedì, può essere un’ottima idea celebrare l’amore nell’intimità della propria casa!

Ecco qualche suggerimento per trascorrere la festa degli innamorati in modo semplice, ma appassionato e appagante, senza dimenticare il sostegno che possono offrire alla coppia i fiori di Bach e altre essenze della floriterapia.

Tante idee per vivere un San Valentino speciale anche a casa

Per cominciare la giornata di San Valentino con un momento dedicato proprio alla relazione, possiamo consumare la colazione a letto con il nostro lui o la nostra lei, scegliendo bevande e snack golosi.

La condivisione di un dolce risveglio prima di tuffarsi nel tran tran quotidiano aiuta a sentire più vivo il legame con l’altro, e a mantenere per tutta la giornata la consapevolezza del valore di questa connessione.

Per rendere la mattinata ancora più romantica, poi, possiamo consegnare o far trovare al partner una busta con una lettera d’amore scritta a mano.

Con un questo gesto, offriremo alla persona amata un regalo davvero prezioso: l’opportunità di custodire per sempre parole che esprimono emozioni e sentimenti autentici.

Nelle ore serali, invece, quando si rientra dagli impegni quotidiani e ci si ritrova a casa insieme, può essere molto appagante condividere un bagno caldo e profumato.

Per rendere il momento più intimo e sensuale, basta preparare l’ambiente con pochi, semplici accorgimenti.

Ad esempio, utilizzando candele o petali di rosa, possiamo allestire un percorso che conduca fino alla vasca da bagno, e possiamo riempire la vasca stessa con schiuma colorata, ricorrendo alle sfere effervescenti che si trovano facilmente in commercio.

Per accendere l’atmosfera, poi, suggerisco di diffondere nell’aria l’olio essenziale di Ylang Ylang, che ha un aroma molto piacevole e, soprattutto, è afrodisiaco, quindi favorisce il risveglio del desiderio e dell’energia sessuale.

Un altro preparato perfetto per l’occasione è la miscela spray Passion Love dei Fiori Australiani del Bush: questa combinazione di rimedi floreali, da nebulizzare nell’ambiente, aiuta a sentirsi maggiormente a proprio agio e ad abbandonarsi più facilmente all’intimità fisica.

La ricetta di questo San Valentino speciale si può completare grazie ad altri ingredienti, che contribuiscono al risveglio dei sensi.

La musica, innanzitutto: ascoltare la nostra canzone di coppia può farci rivivere tante emozioni, e il contatto fisico nel ballo può alimentare l’attrazione per il corpo dell’altro.

Infine, un calice a testa di buon vino o champagne ci permette di brindare alla nostra storia e al sentimento, con un piacevole effetto inebriante che aiuta ad abbandonarsi alla passione.

San Valentino tutto l’anno con Fiori di Bach e Fiori Australiani

San Valentino è un’ottima occasione per spendere tempo insieme e goderci il rapporto con il partner, ma in effetti l’amore va celebrato ogni giorno.

Quindi, il miglior regalo che possiamo fare alla nostra coppia è quello di dedicare cura alla relazione per tutto l’anno.

A tal proposito, vi suggerisco 5 essenze floreali che possono essere utili nella quotidianità, da assumere con il partner per catalizzare le energie affettive e stimolare il desiderio.

  • Wild Oat dei Fiori di Bach: è il rimedio indicato quando si desidera ricreare l’incontro e la connessione, in quanto aiuta la coppia a vivere con maggiore passione.
  • Wild Rose dei Fiori di Bach: è l’essenza che risveglia il cuore e l’affettività, ed è utile anche per stimolare la sessualità.
  • Bush Gardenia dei Fiori Australiani: aiuta a rinnovare la passione e l’interesse verso il partner, favorendo il vicendevole scambio di attenzioni.
  • Little Flannel Flower dei Fiori Australiani: aiuta a ritrovare la spontaneità e il desiderio di giocare.
  • Wedding Bush dei Fiori Australiani: dissolve le resistenze interiori e aiuta la relazione, rinnovando il desiderio verso il partner.

Grazie a Fiori di Bach e Fiori Australiani del Bush, possiamo celebrare l’amore e prendercene cura tutto l’anno!